STRADA PROVINCIALE -LACEDONIA-MONTEVERDE

RICHIESTA DI UNA SOLUZIONE DIVENUTA IMPROCASTINABILE


Sig. Presidente
Amministrazione Provinciale di Avellino

 
Sig. Sindaco del
Comune di Monteverde ( AV ).


OGGETTO : Strade Provinciali Monteverde – Lacedonia e Monteverde – Monteverde Scalo .

Senza nessun fine polemico , ma soltanto con la contezza della necessità della soluzione di un problema ormai improcrastinabile Vi esprimiamo il nostro rammarico , la nostra delusione e la nostra rabbia per ciò che riguarda le strade provinciali di cui all’ oggetto.

Rammarico perché le condizioni di degrado in cui versano le suddette strade ( consideriamole ancora tali !! ) sono ben visibili, soprattutto a chi è costretto per motivi di lavoro e/o di salute a doverle utilizzare quotidianamente : buche , movimenti franosi, assenza di segnaletica orizzontale , restringimento delle corsie , danneggiamenti delle fasce confinanti coi tratturi e con i terreni coltivati , erba , rovi , rami sporgenti che invadono le corsie di marcia ……

A chi la responsabilità di qualche probabile incidente ?

Sono le strade che ci portano a Bisaccia , all’ autostrada , a Calitri , a S. Angelo , a Pescopagano , a Melfi , al mondo .
Delusione perché la situazione non è “stagnante” rispetto al passato ma è sempre peggiorativa .
Compromette anche la possibilità di un eventuale speranza di futuro , vanificando di fatto tutte le prosopopee legate ai programmi europei e regionali di sviluppo , di turismo.

RABBIA perché ci fa sempre più partecipi dell’ amara certezza che siamo costretti ad espiare il peccato di essere nati in zone che in nome di una iniqua razionalizzazione dei servizi ( uffici postali , ospedali, municipi ,provincie, trasporti, servizi essenziali,… ) stanno perdendo la propria dignità.

Rabbia perché viene il giusto dubbio che tenendole in tale stato potranno sempre essere oggetto di “ promessa di impegno ” in occasione delle scadenze quinquennali , a qualsiasi livello !!


Il Gruppo di Minoranza Consiliare

Nessun commento:

Posta un commento